Vai al contenuto

Come vestirsi in vacanza a ottobre a New York

New York

Per trascorrere l’autunno in America bisogna sapere come vestirsi in vacanza a ottobre a New York.

L’autunno di New York è rinomato perché in questo periodo gli alberi di Central Park iniziano ad assumere una colorazione suggestiva: ottobre è il mese perfetto per assistere alle celebrazioni relative ad Halloween e alla parata del Columbus Day e per godere appieno di questa meravigliosa stagione, ma per farlo bisogna sapere come vestirsi in vacanza a ottobre a New York.

La temperatura a New York in ottobre oscilla tra i 9 °C e i 20 °C; è bene quindi mettere in valigia pantaloni lunghi in jeans o in cotone pesante, maglioncini o maglie a maniche lunghe, un giubbotto leggero per il giorno e una giacca più pesante e una pashmina per la sera. Scarpe comode, di cui un paio antiscivolo in caso di temporali.

Per meglio regolarsi sull’abbigliamento da adottare a ottobre a New York, basta pensare che il clima in questo periodo è molto simile a quello di Roma, quindi è bene vestirsi ‘a cipolla’, senza dimenticare qualche capo formale se si decide di far visita a qualche locale esclusivo della città, in cui un look troppo sportivo potrebbe far storcere il naso ai newyorkesi.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50

Quanto tempo si conserva la salsa di soia